Guadagnare con l’event trading

Guadagnare con l’event trading

L’event trading è considerata una delle metodologie più efficaci per guadagnare soldi online, concentrando gli investimenti su segnali singolari che possano dare al mercato un andamento improvviso ed inaspettato.

Proprio per questo non vogliamo illudervi dicendo che è facilissimo, ma vi possiamo confermare che è molto efficace se riuscite a dedicargli la dose giusta di tempo.

Questa metodologia di cui vogliamo parlarvi, cerca di evidenziare quanti più movimenti inaspettati possibili, come dichiarazioni improvvise di guerre, shock finanziari, crolli economici.

Ci sono molti dibattiti però su questo argomento, perché molti trade preferiscono evitare questi investimenti in quanto sono veramente difficili da prevedere.

Per cui la volatilità è immensa, come potete ben capire.

Certo, trarre guadagno dalla sfortuna altrui, non è il massimo, anzi, detto così è veramente una pratica pessima e molti trader infatti rischiano di passare per dei veri e propri sciacalli anche se effettivamente non è così.

E’ normale che se i profitti sono così alti, molti sono portati ad adottare questa pratica, anche se comunque i rischi sono veramente alti. I trader di successo che guadagnano con l’event trading sono pochi, perché anticipare degli eventi improvvisi casuali è veramente complesso.

Questi trader utilizzano però, delle vere e proprie strategie sugli eventi, basandosi molto su una simulazione storica sia con che senza le operazioni che son state provocate da movimenti del mercato passati di natura simile.

In tal modo i movimenti passati, potranno essere esclusi perché le possibilità che si ripresentano sono quasi pari a zero.

Lasciamo l’utilizzo di questa metodologia ai trader più esperti e non a chi è agli inizi, perché il rischio è alto come l’investimento del vostro denaro. Certo, altrettanto alta sarà la vostra remunerazione, infatti, i trader che lavorano con l’event trading non è che lo fanno per arrotondare lo stipendio a fine mese.

Ma loro occupazione principale è proprio questa, fare dell’event trading un vero e proprio lavoro per fare soldi.